NON ESISTONO 2 CORSI DI DIFESA PERSONALE UGUALI!

NON ESISTONO 2 CORSI DI DIFESA PERSONALE UGUALI!

NON ESISTONO 2 CORSI DI DIFESA PERSONALE UGUALI!
Ci avevi mai pensato? Chissà!

E’ proprio per questo motivo che adoro questo settore.
Sai perchè? Perchè mi dà la possibilità di differenziarmi, di lavorare ogni giorno per elevare, rifinire in ogni dettaglio la qualità di ciò che da anni propongo ovunque me ne venga fatta richiesta ed abbia un senso farlo.

Il mio non è un viaggio alla ricerca della “super tecnica”, del “super metodo”, della super arte marziale, quello lo lascio agli altri, tanto è sempre più pieno di fenomeni sui social.

Il mio è un viaggio nel mondo della mente della gente, delle emozioni che vive una persona in una fase di aggressione. Parte tutto dalle emozioni nella vita, dalle cose più semplici a quelle più impegnative.

Tante sono le domande interessanti su cui lavoriamo ai miei eventi fra cui:
come si può affrontare una situazione del genere?
Quali sono gli effetti della paura?
Cosa devi diventare per essere in grado di…?
A che distanza sei da quello che dovresti essere?
Etc

La rabbia è l’emozione comune che prepara gli esseri umani alla lotta per la difesa di se stessi e/o dei propri cari o alla fuga se si ritiene che sia una soluzione migliore..

Ogni combattimento evitato sarà sempre un combattimento vinto, non abbiamo nulla da dover dimostrare!

La rabbia è un’emozione spontanea che nasce da tutte le situazioni che presentano una seria minaccia, che in qualche modo e per qualche motivo ci mettono in pericolo.

Un atteggiamento che non gradiamo di un nostro collega, del nostro capo, del vicino di casa, di un estraneo può improvvisamente far nascere in noi un’intensa rabbia, ma se lo aggredissimo per scatenarla, per sfogarci a cosa potrebbe portarci quella reazione. Ne vale davvero la pena?

La capacità di gestire nel migliore dei modi le proprie emozioni e di adattare le risposte comportamentali più logiche e sensate per un determinato ambiente è una caratteristica fondamentale che dovremmo avere tutti, ma si apprende solo quando si sceglie di frequentare l’ambiente giusto.

Di questo e di tantissimi altri interessanti argomenti parlo nei miei corsi con dovizia di particolari, senza trasciare nulla, ed è per questo che consapevole di fare un lavoro di un certo tipo, mi fa davvero tanto piacere quando la gente giri e provi tanti corsi differenti.

Ricorda il discorso iniziale: non esistono 2 corsi di difesa personale uguali e il fatto che ognuno sia convinto di essere nel giusto dà la possibilità ad ognuno di noi di tirar fuori il meglio da se stesso.

Non esiste l’istruttore perfetto, il corso perfetto: tutto è migliorabile. Ciò che conta è che tu possa trovare il posto più giusto per te!

Se vivi a Ferrara vieni a fare un salto a provare il mio corso, o se abiti troppo lontano, invitami a tenere un’evento nella tua zona.
Lavoriamo assieme per costruire qualcosa di fantastico che possa rendere le persone più sicure e soprattutto più serene.

In un mondo che spesso delude e nel quale tanti si impegnano ad alzare i muri io li ho sempre abbattuti creando dei ponti. E tu come sei?

Leggi cosa dicono di me cliccando 📲
www.addestramentoestremo.com/testimonianze/
#lucadepunzio #addestramentoestremo

Chiudi il menu